I viaggi dovrebbero essere divertenti ed entusiasmanti, devono sfruttare la passione naturale delle persone per l’avventura… e allora perché così tanti loghi nel settore viaggi sono tanto noiosi? Se siete un brand che opera con i viaggi, il vostro logo dovrebbe riflettere l’eccitazione e l’entusiasmo del vostro settore per attrare i clienti. La domanda è: come si disegna...
Nei precedenti post abbiamo parlato un po’ dei designer di loghi. Nello specifico, di recente abbiamo parlato di quello che ci si può aspettare quando si assume un designer rispetto a un creatore di loghi, concentrandoci soprattutto sui vantaggi derivanti dall’usare il secondo piuttosto che il primo. Ovviamente, anche assumere un grafico ha i propri vantaggi. Quando si assume un designer di l...
I marchi di moda non producono semplicemente i loro prodotti: essi sono i loro prodotti. Per gli accessori più costosi, il nome del brand – di solito rappresentato da un logo facilmente riconoscibile – è tanto importante quanto il design, i materiali e tutto il resto. La gente non acquista le borse da Louis Vuitton: la gente compra le borse di Louis Vuitton! La moda, più degli a...
Ci sono un sacco di modi diversi per creare un logo. Ad esempio, puoi disegnarne uno da te utilizzando un creatore di loghi. Oppure puoi utilizzare un generatore di loghi, un programma simile a un creatore di loghi, ma con alcune differenze chiave. Puoi anche ingaggiare un designer: e se si imbocca questa strada, le possibilità sono molteplici. Si può ingaggiare un freelancer e lavorare con lui o lei i...
Quando si disegna un logo, è inevitabile imbattersi eventualmente nella parola “vettoriale” – che usiate o no il nostro creatore di loghi. In parole povere, la grafica vettoriale può essere descritta come un percorso con un inizio e una fine, con punti, curve e angoli inclusi. Un percorso può essere una linea, un triangolo, una forma arcuata o un quadrato. I disegni vettoriali ...
Se hai bisogno di un logo di qualità, ci sono un sacco di generatori di loghi tra cui scegliere. Ma quello di cui ha veramente bisogno è un creatore di loghi. Sembrano la stessa cosa, ma in realtà sono abbastanza diversi. Un generatore di loghi, come si capisce dal nome, genera un logo che puoi utilizzare; un creatore di loghi, invece, mette a tua disposizione una serie di strumenti che puoi usa...
Per quanto non a tutti piaccia, il mondo cambia ogni giorno. In alcuni casi, le battute che 10 fa erano divertenti ora sono offensive. I trend vanno e vengono, e a volte ritornano. La tua attività non è immune ai cambiamenti che avvengono nel mondo. Forse hai iniziato un business quando l’Internet stava muovendo i suoi primi passi e ora ecco che oltre al tuo negozio fisico hai aperto uno sto...
Quasi tutti abbiamo ricevuto delle e-mail con una professionale firma in calce con un fantastico design che la fa risaltare rispetto alle altresì e-mail con solo del testo. Inutile negarlo: ci hanno fatto sempre un’ottima impressione. Ma come facciamo a creare una firma in calce con un logo da apporre nelle nostre e-mail?È molto più facile di quanto non sembri! Di seguito vi spiegheremo tu...
Siamo qui per tuffarci a capofitto in un aspetto fin troppo spesso trascurato del branding, uno di quei rituali che negli ultimi mesi sono cambiati di non poco: i biglietti da visita. Il mondo è stato scombussolato dalla pandemia globale, e moltissimi aspetti della nostra vita professionale si trovano sotto esame per efficienza, impatto ambientale, contesto culturale e benefici. È necessario esami...
Che cosa provate quando guardate un cerchio? Perché i quadrati sembrano così minacciosi? Come fa uno schema triangolare ad aumentare il volume degli affari?Il graphic design, e dunque anche il design dei loghi, è l’arte di comunicare attraverso le immagini. Senza le parole, gli elementi visivi si ritrovano a sopportare un carico importante – ogni colore, dimensione e forma che scegli...
Hai tra le mani qualcosa di grosso. Di fantastico. La tua neonata attività ha un potenziale enorme. La tua visione sta divenendo realtà, ma manca una cosa. Il nome. Scegliere un nome per un business potrebbe sembrare un compito fin troppo arduo, come scalare una montagna. Prima di iniziare, è bene fare un paio di cose. Creare delle fasi da seguire. Comprendere quali sono le caratteristiche ...
Dai software agli hardware, dai telefoni ai frigoriferi smart, le aziende tecnologiche vivono al confine tra il mondo moderno e il futuro. E sebbene la loro tecnologia supporti praticamente qualsiasi altra attività commerciale del pianeta, le aziende stesse si distinguono da tutti gli altri settori per la loro cultura azienda, per il marketing e persino per il design del logo. Il settore tecnologico &eg...