Creare un logo adesso

Come progettare e stampare magliette personalizzate con il logo della tua azienda

Pubblicato : 31/07/2025

Le t-shirt personalizzate che mostrano il fantastico logo della tua azienda sono un ottimo ed efficace modo per portare la consapevolezza del marchio al livello successivo. Abbiamo creato una guida per delineare i motivi e i come in modo da aiutarti a iniziare la tua avventura nella stampa di t-shirt. 

 

Marchio di t-shirt personalizzate

 

Marchio di t-shirt

 

Ci sono poche occasioni in cui le persone non possono indossare le loro comode t-shirt preferite. Le t-shirt sono un capo d'abbigliamento fondamentale nel nostro guardaroba di tutti i giorni. Perché non utilizzare questo capo quotidiano per portare consapevolezza e promozione facile alla tua azienda? Attraverso il marchio di t-shirt personalizzate, puoi costruire una base clienti attraverso questa esposizione distintiva. Che si tratti di un cliente che gira in giro, di creare t-shirt speciali per un evento di networking, o di creare il tuo merchandising, tutto ciò porterà interesse e entrate aggiuntive verso di te. 

 

Eventi
 

Una volta che le convention e altri eventi di networking riprenderanno, avere t-shirt personalizzate disponibili per clienti attuali e futuri è un ottimo modo per costruire relazioni durature e far sì che se ne vadano con dei souvenir. A seconda del tuo livello di impegno, nuovi design di t-shirt potrebbero essere disponibili per l'evento di ogni anno, rendendo le tue t-shirt personalizzate collezionabili e migliorate ad ogni evento. 
 

Team building
 

Cosa c'è di meglio per mostrare solidarietà e lavoro di squadra se non attraverso t-shirt personalizzate e coordinate con il logo del tuo marchio?
 

Merchandising
 

Pensi di creare un logo super estetico? Perché non metterlo su una t-shirt per aggiungerlo ai tuoi prodotti e servizi esistenti?

 

Da dove iniziare quando si stampa t-shirt personalizzate?

 

Stampa di t-shirt personalizzate

 

Finalizza il design della tua t-shirt chiedendoti cosa, chi e perché? 
 

È importante scegliere uno stile che si adatti e completi il tuo attuale branding. Considera i temi chiave, gli stili e la personalità della tua azienda. Se ti è utile scrivere una lista o fare brainstorming su questi aspetti, prenditi il tempo per farlo. Consideri la tua azienda come più seria o giocosa? I tuoi estetici sono più audaci e provocatori o conservatori? I prodotti o servizi che offri sono più di lusso o incentrati sulla convenienza? 

Successivamente, considera la tua clientela. Per chi è esattamente il tuo marchio? Che aspetto ha il tuo mercato? Che tipo di t-shirt indosserebbe questo target demografico? 

Infine, è importante sapere perché stai progettando le t-shirt. Hai un evento imminente? Vuoi aggiungere più prodotti al tuo catalogo? Qualunque sia il motivo, è importante pensarci attentamente. 
 

Aspetti del design
 

Ora che hai affrontato le idee e le domande più importanti dietro la tua motivazione, è il momento di fare scelte riguardo al colore, ai dettagli e al materiale. Più colori scegli nel design della tua t-shirt, anche all'interno del logo incluso, più costose saranno le tue t-shirt personalizzate da produrre. Lo stesso vale per i dettagli, che si tratti di un'illustrazione o di uno slogan. Per la tipografia, è meglio mantenere la leggibilità in cima alle tue priorità in modo che chiunque guardi la maglietta legga il nome della tua azienda.

Per quanto riguarda il materiale, ci sono molte opzioni. Le t-shirt in tri-blend, che sono una combinazione di poliestere, cotone e rayon, sono comode, durevoli e lusinghiere per molti tipi di corpo. Le t-shirt in poliblend, che sono una miscela di cotone e poliestere, sono altrettanto durevoli e facili da curare. Per una scelta più eco-sostenibile, le t-shirt in 100% cotone sono la scelta migliore rispetto al processo produttivo dei tessuti sintetici. È importante per te creare t-shirt unisex o differenziate per genere? Stai considerando la personalizzazione dello scollo o la modifica della lunghezza delle maniche? E che ne dici di includere disegni sulle tasche delle t-shirt? 
 

Formattazione del tuo logo per le t-shirt 


Abbiamo recentemente condiviso un articolo sui formati vettoriali, che sono ideali per la formattazione del logo quando si tratta di design di t-shirt personalizzate. Ciò significa che file come AI, PDF o EPS sono pronti per essere inviati al tuo stampatore. Per dimensioni e posizionamento del logo nel tuo design, si consiglia di utilizzare un canvas di 18" x 18" per posizionare fisicamente i tuoi design su una maglietta. Evita di stampare sullo stomaco della maglietta, così come grafiche troppo grandi, poiché potrebbero non essere lusinghiere su certi tipi di corpo quando vuoi che il design si adatti a tutti. 

 

Il processo di stampa delle t-shirt

 

Processo di stampa delle t-shirt

 

Una volta che hai definito il design del logo della t-shirt, è il momento di prepararti alla stampa. Considera la quantità che desideri ordinare. È meglio ordinare meno taglie piccole, che includono extra-small. Seguendo questa linea, le taglie superiori all'extra-large dovrebbero essere limitate, anche se è importante includere ognuna di queste in ogni ordine per renderle accessibili ai clienti. Tipicamente, ordinare una grande quantità di t-shirt ridurrà il costo per singolo capo. Se sei in grado di farlo e sei sicuro che questo design di t-shirt rimarrà rilevante per il branding della tua azienda per un po', forse è una buona idea farlo. 

Il tuo calendario e budget per la stampa influenzeranno la tua decisione su quale metodo di stampa scegliere. Alcuni sono più veloci da produrre di altri, e la gamma di stampa varia.
 

Serigrafia
 

Il Plastisol è l'inchiostro standard utilizzato nella serigrafia, dove l'inchiostro viene spinto attraverso uno stencil a maglie in strati. Questo crea il tuo design personalizzato. L'inchiostro stampato si asciuga più spesso rispetto all'inchiostro applicato digitalmente, facendo risaltare davvero il tuo design soprattutto su tessuti scuri. 
Vantaggi: affidabilità, convenienza, ideale per ordini numerosi oltre 20 
Svantaggi: costoso con nuove revisioni di colore o design
 

Grafica in vinile


La grafica in vinile è una forma di trasferimento termico, dove il processo è simile alla produzione di segni in vinile. Le grafiche vettoriali sono cruciali qui, dove versioni invertite o specchiate dei design vengono inviate a un tagliatore di vinile e applicate direttamente sul capo, finalizzando il design utilizzando una pressa termica. 
Vantaggi: durevole, testurizzato, visivamente evidente 
Svantaggi: I design complicati sono costosi, non ideali per ordini numerosi
 

Stampa diretta su tessuto / stampa su richiesta
 

Questa nuova opzione per la stampa di t-shirt utilizza stampanti a getto d'inchiostro, dove il tuo design viene applicato direttamente al tessuto anziché utilizzare un trasferimento su carta intermedia. Questa opzione offre il maggior dettaglio, il maggior numero di opzioni di colore e di conseguenza è la più personalizzabile. 
Vantaggi: Altamente personalizzabile, molti dettagli, colori estesi
Svantaggi: Migliore per ordini più piccoli o campioni, non ottima per tessuti scuri

 

Assunzione di un stampatore per stampare le tue t-shirt personalizzate

 

Come trovare uno stampatore

 

1. Prima di assumere uno stampatore, ci sono alcuni modi per scoprire se vorresti lavorare insieme. 

2. Richiedi campioni di magliette finite, non solo del loro lavoro di design del logo personalizzato.

3. Assicurati che il tuo stampatore offra prove pre-stampa se stai pianificando di fare un ordine più grande. 

4. Scopri se ci sono costi nascosti. Questo vale in particolare per schermi, pellicole o corrispondenza dei colori Pantone. È importante capire tutti i costi, essere completamente trasparenti, prima di effettuare il pagamento.

 

Costi di stampa per t-shirt personalizzate

 

In generale, una singola t-shirt di solito costa tra $15 e $30. Stampare in grandi quantità può abbassare il costo per maglietta a $5-$10. Come abbiamo già detto, i prezzi variano a seconda della tecnica di stampa scelta, così come della qualità e quantità delle t-shirt effettivamente stampate, del livello di dettaglio nel tuo design.

 

Perché, chi, come e quando?

 

Quindi, per riassumere tutto: inizia con domande importanti. Chiediti perché stai creando un design di t-shirt, per chi è destinato, e come vorresti che fosse fatto? Prendi quelle risposte importanti, che ti condurranno a finalizzare il design effettivo del logo della t-shirt. Infine, occupati della logistica. Prepara i tuoi file per la stampa, trova il processo e/o lo stampatore che soddisfa le tue esigenze. Da lì, avrai le tue t-shirt personalizzate pronte per qualsiasi cosa la tua azienda sia pronta a fare dopo. 

 

Pacchetto logo ad alta risoluzione di Logogenie

 

Come funzionano le grafiche vettoriali e perché usarle immagine

 

All'interno del software gratuito e premium di Logogenie, gli utenti hanno accesso a una vasta gamma di strumenti efficaci che ti aiuteranno a creare design di logo. Abbiamo delineato come utilizzare queste funzionalità qui. 

Una volta che hai finalizzato il tuo design, puoi scaricare file vettoriali del tuo design di logo in un unico pacchetto. Questo include file ad alta risoluzione formattati sia per la stampa che per il web, tra cui file JPG, PNG, PDF e SVG. Ciò rende estremamente facile procedere con il tuo design, che tu continui a lavorare sul design con un altro designer o collaboratore, lo condivida con il tuo pubblico o lo invii a una tipografia per materiale promozionale. Il file sarà pronto all'uso! 

 

Potrebbe piacerti anche

Come creare la storia del marchio perfetta

Come creare la storia del marchio perfetta

Progettare un logo reattivo è cruciale per qualsiasi attività, da una piccola startup a una grande azienda, e tutto inizia con una solida comprensione del proprio marchio, compresa la sua storia. Tutti i marchi hanno una storia. Purtroppo, non tutte le storie lasciano un'impressione duratura. È più di un semplice strumento di marketing per comunicare la tua visione - è il cuore e l'anima della tua attività. ...

continua a leggere
Qual è la migliore dimensione del logo? Sito web, social media e stampa 2025

Qual è la migliore dimensione del logo? Sito web, social media e stampa 2025

Se un'immagine vale più di mille parole, lo stesso vale per un logo aziendale. Parla a volumi sul tuo business senza dire una parola. E perché no? È la base stessa dell'identità del tuo marchio che attira l'attenzione e lascia un'impressione duratura. Il tuo logo aziendale ti distingue dalla folla e rappresenta ciò che le persone ricordano del tuo business. "Oh, quello è il negozio di scarpe di Harry!" O "...

continua a leggere
Nome dell'azienda Suggerimenti e Idee per la Tua Azienda

Nome dell'azienda Suggerimenti e Idee per la Tua Azienda

Le statistiche rivelano che ci sono circa 33,2 milioni di attività negli Stati Uniti. Questa cifra include tutto (proprio tutto), dalle piccole attività locali alle grandi imprese e alle multinazionali.  Quindi, se sei una startup, scegliere il nome della tua attività è senza dubbio uno dei compiti più noiosi e impegnativi che potrebbero causare notti insonni. Comprensibilmente, deve essere memorabile e s...

continua a leggere
Letter & monogram logo designs: Perché stanno diventando sempre più popolari nel 2024

Letter & monogram logo designs: Perché stanno diventando sempre più popolari nel 2024

Avere una distinzione nel branding contribuisce al successo delle imprese. Riguardo ai design dei loghi, i loghi lettera o i loghi monogramma sono strumenti eccellenti per riflettere l'eleganza, la rilevanza, la semplicità e la memorabilità del tuo marchio.  Se stai cercando una presenza potente nel tuo mercato, i design dei loghi lettera sono fondamentali. Il post di oggi metterà in evidenza l'appeal dei ...

continua a leggere

Generate subito un logo generato dall'intelligenza artificiale

Devi inserire il nome della tua azienda
x