Creare un logo adesso

Perché creare un logo ?

Pubblicato : 21/04/2015

Perché creare il mio logo aziendale ? Quale sono le problematiche reali in gioco ? Quali sono gli elementi a prendere in considerazione al momento della creazione del vostro logo ?

Ci sono 3 punti molto importanti da tenere in considerazione prima di creare il vostro logo : la forma dell'icona, la font del carattere e il colore del vostro logo.

Questi 3 criteri sono determinanti per l’immagine della vostra aziensa. E' essenziale riflettere a questi elementi prima di iniziare perchéil vostro è l'ambasciatore della vostra azienda.

Alucni imprenditori si baseranno esclusivamente su un punto specifico per rappresentare la loro attività. Per esempio,, il logo di Google va principalmente puntare sul colore. L’azienda Apple utilzzerà una forma (una mela). La Coca-cola utilizza una font di carattere atipica.

Che cosa significa per voi ? Nella cerazione di un logo non esiste una regola assoluta. il n’y a pas de règle absolue. È necessario pensare attentamente all'immagine e al concetto che si vuole trasmettere presso i propri clienti.

Una font può essere molto suggestiva, una icona molto simbolica.È essenziale coniugare correttamente le due al fine di trovare una perfetta armonia. I vostri clienti devono essere in grado di riconoscere il vostro logo a colpo d'occhio per strada, su un sito internet o un flyer.

 

Per riassumere, la creazione del logo dipende dalla vostra capacità nel trovare l'armonia tra la forma, il carattere e il colore.

Iniziate a creare il vostro logo online logogénie.it

Potrebbe piacerti anche

I 10 migliori loghi del settore viaggi

I 10 migliori loghi del settore viaggi

I viaggi dovrebbero essere divertenti ed entusiasmanti, devono sfruttare la passione naturale delle persone per l’avventura… e allora perché così tanti loghi nel settore viaggi sono tanto noiosi? Se siete un brand che opera con i viaggi, il vostro logo dovrebbe riflettere l’eccitazione e l’entusiasmo del vostro settore per attrare i clienti. La domanda è: come si disegna...

continua a leggere
Impara a pensare come un designer e crea un logo perfetto

Impara a pensare come un designer e crea un logo perfetto

Nei precedenti post abbiamo parlato un po’ dei designer di loghi. Nello specifico, di recente abbiamo parlato di quello che ci si può aspettare quando si assume un designer rispetto a un creatore di loghi, concentrandoci soprattutto sui vantaggi derivanti dall’usare il secondo piuttosto che il primo. Ovviamente, anche assumere un grafico ha i propri vantaggi. Quando si assume un designer di l...

continua a leggere
I 10 migliori loghi di moda – e come disegnarne uno

I 10 migliori loghi di moda – e come disegnarne uno

I marchi di moda non producono semplicemente i loro prodotti: essi sono i loro prodotti. Per gli accessori più costosi, il nome del brand – di solito rappresentato da un logo facilmente riconoscibile – è tanto importante quanto il design, i materiali e tutto il resto. La gente non acquista le borse da Louis Vuitton: la gente compra le borse di Louis Vuitton! La moda, più degli a...

continua a leggere
Perché conviene usare un creatore di loghi e non un graphic designer

Perché conviene usare un creatore di loghi e non un graphic designer

Ci sono un sacco di modi diversi per creare un logo. Ad esempio, puoi disegnarne uno da te utilizzando un creatore di loghi. Oppure puoi utilizzare un generatore di loghi, un programma simile a un creatore di loghi, ma con alcune differenze chiave. Puoi anche ingaggiare un designer: e se si imbocca questa strada, le possibilità sono molteplici. Si può ingaggiare un freelancer e lavorare con lui o lei i...

continua a leggere

Generate subito un logo generato dall'intelligenza artificiale

Devi inserire il nome della tua azienda
x