Come scegliere al meglio i colori del vostro logo aziendale ? Quali sono i colori più utilizzati dalle aziende ? Esistono colori più adatti al mio settore piuttosto che altri
A cosa pensiamo quando vediamo un colore ? I colori sono sempre stati associati ad un sentiment o un ricordo.
Quando si parla del colore arancione , alcune persone pensano alla frutta, mentre altri penseranno alla squadra di calcio ollandese oppure al marchio di telefonia wind.
Notiamo che ogni colore evoca un pensiero o una sensazione diversa. Alcuni colori sono più dominanti rispetto ad altri e fanno l'unanimità.
Uno studio ha dimostrato che ci sono cinque colori dominanti nei marchi. Dopo aver fatto qualche verifica, è vero che questi colori sono in realtà molto presenti nel création de logos. Questi sono i colori blu, nero e grigio, rosso e poi arrivano arancione e verde.
In generale, il colore blu fa l'unanimità nellafcreazione di loghi uomini / donne.
Il nero /grigio è anche molto apprezzato per alcuni loghi più sobri e corporate .
I colori marrone, beige, kaki sono meno diffusi. Sono dei colori cosidetti poco attrattivi, ma nonostante tutto molto belli quando sono bene utilizzati .
Il colore blu rappresenta il comfort, la sicurezza e la salute.
Il rosso è il colore della passione, l'ambizone. Questo colore è molto dinamico ! Ecco alcuni esempi di loghi rossi : REDBULL, Quicksilver o molto spesso le banche.
Il nero è un colore che va ovunque, un "passe-partout". E' stato e rimarrà colore primario utilizzato nel mondo della stampa.ed è associato alla sobrietà, la semplicità, il rigore e l'eleganza
Il giallo è un colore eclatante, luminoso, est une couleur éclatante, lumineuse, radiante.