Ci sono più di 300 000 tipi di carattere. La scelta eécosì illimitata; che sembra quasi impossibile. qu’il en devient impossible. Siate tranquilli, non è cosi complicato !.
La scelta di font è un passo importante per la creazione del logo. Aiuterà la leggibilità del vostro logo e ne rafforzerà il vostro messaggio. Possiamo raggruppare tutti i font in cinque famiglie principali. :
- Le font serif (serif) & nbsp;: probabilmente conoscete il tipo di carattere Times New Roman che & rsquo; che si trova in Word. E' stata per molto tempo la font di default del programma. Questo tipo di font, molto famosa, oggi e` passata di moda.
- Le Font serif Sans hanno un qualcosa di più moderno. Visto che sono molto rigide e dritte danno l'impressione di serietà.
- Le font che imitano la scrittura manuale;(corsivo) : in generale, questi caratteri sono intressanti per sottolineare i valori umani o creativi. Queste Font sono molto estetiche ma non sempre semplici da decifrare.
- Le font « decorative » (fantasy) : queste font sono ludiche ma complicate da leggere. Se possono dare del carattere e personalità al vostro logo e renderlo originale, fate attenzione a scrivere solo testi corti.
- Le font di grandi dimensioni (monospace) : Queste font ricordano fortemente i testi battuti a macchina da scrivere . Sono raramente utilizzate ma se vate la nostalgia delle vecchie Remington, perché no ?
- In generale si preferisce utilizzare font senza interasse ( Serif sans) per i loghi o slogan perché sono molto leggibili.
È possibile utilizzare più tipi di carattere nel vostro logo, ma vi consigliamo di non farlo sulla stessa linea. Per esmpio potete scrivere il nome della vostra azienda con una font manoscritta o fanatsy, e il vostro slogan con una font Serif Sans.