Creare un logo adesso

Scegliere la font-carattere del vostro logo

Pubblicato : 07/04/2015
Scegliere la font-carattere del vostro logo

Ci sono più di 300 000 tipi di carattere. La scelta eécosì illimitata; che sembra quasi impossibile. qu’il en devient impossible. Siate tranquilli, non è cosi complicato !.
La scelta di font è un passo importante per la creazione del logo. Aiuterà la leggibilità del vostro logo e ne rafforzerà il vostro messaggio. Possiamo raggruppare tutti i font in cinque famiglie principali.  :

  • Le font serif (serif) & nbsp;: probabilmente conoscete il tipo di carattere Times New Roman che & rsquo; che si trova in Word. E' stata per molto tempo la font di default del programma. Questo tipo di font, molto famosa, oggi e` passata di moda.
  •  Le Font serif Sans hanno un qualcosa di più moderno. Visto che sono molto rigide e dritte danno l'impressione di serietà.
  • Le font che imitano la scrittura manuale;(corsivo) : in generale, questi caratteri sono intressanti per sottolineare i valori umani o creativi. Queste Font sono molto estetiche ma non sempre semplici da decifrare.
  • Le font « decorative » (fantasy) : queste font sono ludiche ma complicate da leggere. Se possono dare del carattere e personalità al vostro logo e renderlo originale, fate attenzione a scrivere solo testi corti.
  • Le font di grandi dimensioni (monospace) : Queste font ricordano fortemente i testi battuti a macchina da scrivere . Sono raramente utilizzate ma se vate la nostalgia delle vecchie Remington, perché no ?
  • In generale si preferisce utilizzare font senza interasse ( Serif sans) per i loghi o slogan perché sono molto leggibili.

È possibile utilizzare più tipi di carattere nel vostro logo, ma vi consigliamo di non farlo sulla stessa linea. Per esmpio potete scrivere il nome della vostra azienda con una font manoscritta o fanatsy, e il vostro slogan con una font Serif Sans.

Potrebbe piacerti anche

I 10 migliori loghi del settore viaggi

I 10 migliori loghi del settore viaggi

I viaggi dovrebbero essere divertenti ed entusiasmanti, devono sfruttare la passione naturale delle persone per l’avventura… e allora perché così tanti loghi nel settore viaggi sono tanto noiosi? Se siete un brand che opera con i viaggi, il vostro logo dovrebbe riflettere l’eccitazione e l’entusiasmo del vostro settore per attrare i clienti. La domanda è: come si disegna...

continua a leggere
Impara a pensare come un designer e crea un logo perfetto

Impara a pensare come un designer e crea un logo perfetto

Nei precedenti post abbiamo parlato un po’ dei designer di loghi. Nello specifico, di recente abbiamo parlato di quello che ci si può aspettare quando si assume un designer rispetto a un creatore di loghi, concentrandoci soprattutto sui vantaggi derivanti dall’usare il secondo piuttosto che il primo. Ovviamente, anche assumere un grafico ha i propri vantaggi. Quando si assume un designer di l...

continua a leggere
I 10 migliori loghi di moda – e come disegnarne uno

I 10 migliori loghi di moda – e come disegnarne uno

I marchi di moda non producono semplicemente i loro prodotti: essi sono i loro prodotti. Per gli accessori più costosi, il nome del brand – di solito rappresentato da un logo facilmente riconoscibile – è tanto importante quanto il design, i materiali e tutto il resto. La gente non acquista le borse da Louis Vuitton: la gente compra le borse di Louis Vuitton! La moda, più degli a...

continua a leggere
Perché conviene usare un creatore di loghi e non un graphic designer

Perché conviene usare un creatore di loghi e non un graphic designer

Ci sono un sacco di modi diversi per creare un logo. Ad esempio, puoi disegnarne uno da te utilizzando un creatore di loghi. Oppure puoi utilizzare un generatore di loghi, un programma simile a un creatore di loghi, ma con alcune differenze chiave. Puoi anche ingaggiare un designer: e se si imbocca questa strada, le possibilità sono molteplici. Si può ingaggiare un freelancer e lavorare con lui o lei i...

continua a leggere

Generate subito un logo generato dall'intelligenza artificiale

Devi inserire il nome della tua azienda
x